AlpMovie 2018 TORINO

Duality

Giovedì 22 marzo 2018, ore 20:30 - Torino

Duality

di Alessandro Beltrame- Italia/ 2018/ 25'

Quattro donne, quattro forti ultrarunner raccontano le loro vite che si snodano tra una quotidianità fatta di famiglia e lavoro e la corsa in montagna. Due condizioni apparentemente opposte, donna e atleta, ma che in realtà hanno bisogno l’una dell’altra per esistere. Donne normali che ad un certo punto ella loro vita decidono di fare cose straordinarie, di percorrere strade nuove, mettendoci forza, ostinazione, impegno.
Juliette, scienziata meticolosa, che sogna di viaggiare sulla luna; Uxue, protagonista di podi internazionali, Audrey, dinamica, bella, moderna, si lancia da un aereo con la stessa facilità con cui corre su un sentiero; Yulia, fragile nell’aspetto, ma determinata e con un attaccamento alla vita che le ha permesso di sopravvivere ad una grave malattia.

Sono donne speciali queste quattro ultrarunner del Team Vibram, capaci di esplorare qualcosa che va oltre la loro natura.

Realizzato dal progetto: Trailrunning Team Vibram, “Ordinary people being extraordinary”

Alessandro Beltrame

"Storytelling attraverso le immagini": questo è ciò che cerco quando sono abbastanza fortunato da incontrare luoghi, persone e situazioni straordinarie. Venti anni di viaggi e documentazione, numerose esperienze, tecnologia in evoluzione e nuove persone e situazioni, tutte cose da cui sono sempre riuscito a imparare. C'è un vecchio detto indiano che afferma che non saremo ricordati per quello che abbiamo detto o fatto, ma per come abbiamo fatto sentire le persone.
Se avessi appena detto regista e documentarista forse non sarei stato comprensibile.

DUALITY

Produtto da Vibram
Direzione del progetto Jérôme Bernard
Realizzato da AGB Studio Video - agbvideo.com
Filmato da Klaus Dell’Orto e Alessandro Beltrame
Scritto da Alessandro Beltrame e Roberta Orsenigo
Con: Yulia Baykova - Audrey Bassac - Juliette Blanchet - Uxue Fraile

Con: Trailrunning Team Vibram


AlpMovie2018 Duality 01
AlpMovie2018 Duality 02
AlpMovie2018 Duality 03
AlpMovie2018 Duality 04