Sufferfest 2: Desert Alpine
Giovedì 12 novembre, ore 21.00 - Mondovì
SUFFERFEST 2: DESERT ALPINE, AKA, 34 PIECES OF CHOSS AND 5 HORRENDOUS LIFE EXPERIENCES
Cedar Wright / Stati Uniti / 2014 / 26'
Dopo aver scalato le più alte cime della California, Alex Honnold e Cedar Wright rimontano in sella alle loro bicilette per raggiungere la regione dei Four Corners con l’obiettivo di scalare il maggior numero possibile di torri di arenaria. Meta del viaggio è la Riserva Navajo, dove i due installeranno una serie di impianti solari per fornire ai nativi un’importante fonte di energia pulita e rimarcare il legame che tiene unite l’arrampicata e la cura per la natura.
Vincitore del People’s Choice Award-Radical Reels a Banff è un’epopea tra arrampicata e bicicletta “sofferente” alla scoperta delle torri di roccia friabile dei deserti del Sud-Ovest americano con un finale… green!
CEDAR WRIGHT
Cedar Wright è scalatore professionista e videomaker. Si è appassionato all’arrampicata durante gli studi univeritari ed è presto diventato uno degli scalatori più apprezzati degli Stati Uniti. Vive a Boulder, Colorado. Collabora con il National Geographic e con il Climbing Magazine, sulle cui pagine ha spesso raccontato le sue imprese.