AlpMovie 2016 Carmagnola

Bhagirathi IV

Mercoledì 19 ottobre, ore 21.00 - Carmagnola

Bhagirathi IV game on

di Arianna Colliard, Italia 2016 / 38’

Premio Film Commission Vallée d’Aoste per il miglior film valdostano al XIX Cervino Cine Mountain

Nel cuore dell'Himalaya indiano, sulla catena montuosa del Bhagirathi. Poco oltre le sorgenti del Gange la parete rocciosa di 1.000 metri ancora inviolata è l'ultima sfida per tre giovani alpinisti dei "Ragni di Lecco". La Ovest del Bhagirathi IV è la più bassa di quella catena, ma è imponente e, probabilmente, la più difficile.

Teo (Matteo Della Bordella), Giga (Matteo De Zaiacomo) e Luchino (Luca Schiera) ci accompagnano, in presa diretta, lungo il loro percorso e ci raccontano la loro sfida, in quell'ambiente suggestivo e imprevedibile, fatta di impegno, forte motivazione, capacità di fare squadra.

Arianna Colliard

Alpinista e videomaker è laureata al DAMS e in Antropologia Culturale ed Etnologia.

Nel 2010 ha realizzato “The Light Side of the West”, documentario sull’attività della Women’s Alliance of Ladakh per preservare la cultura tradizionale. Nel 2012 ha partecipato alla realizzazione del film collettivo, tutto al femminile, “Passo a due”, e nel 2014 ha codiretto “Le montagne non finiscono là”, film sulla spedizione alpinistica capitanata da Enrico Rosso in Patagonia e il documentario “Spekh. The not Direct”.


Bhagirathi IV 1
Bhagirathi IV 2
Bhagirathi IV 3
Bhagirathi IV 4
Bhagirathi IV 5
Bhagirathi IV 6

Cinema Elios - Carmagnola

La tappe di AlpMovie 2016

Carmagnola

Carmagnola

12 - 19 - 26 Ottobre

Mondovì

Mondovì

27 Ottobre, 3 - 10 Novembre

Torino

Torino

28 Ottobre, 4 - 11 Novembre