La Dura Dura

Venerdì 22 novembre, ore 21.00 - Mondovì

La Dura Dura

Josh Lowel, stati uniti 2012, 28’

Interviene: Giovannino Massari, pioniere del free e dell’ottavo grado in Italia.

Due generazioni, due stili, una sola via ""impossibile", il primo 9b+ della storia, sulla quale si confrontano Chris Sharma e Adam Ondra. Intanto Sasha DiGiulian e Daila Ojeda polverizzano gli standards femminili con salite da brivido.

  • Trama


    La Dura Dura

    Chris Sharma, considerato per 15 anni il "re" dell'arrampicata, ha creato vicino alla sua casa in Catalogna una vera e propria mecca per chi è alla ricerca di vie impegnative.
    Oggi il ragazzo prodigio ceco Adam Ondra, 19 anni, approda nel territorio di Sharma per tentare di strappargli il titolo.
    I due cominciano così una battaglia all'ultimo spit per aprire il primo 9b+ della storia, mentre nello stesso luogo Sasha DiGiulian e Daila Ojeda abbattono gli standard femminili con salite da brivido.

  • Biografia del regista

    Il regista

    Josh Lowell, regista ed esperto di arrampicata, ha girato diversi film sul tema dell'alpinismo.
    Con la Big UP Productions ha realizzato dal 1997 ad oggi numerose opere tra cui "King Lines", in concorso al 56° Trento Film Festival.
    Nel 2006 crea insieme a Peter Mortimer il REEL ROCK Film Tour, attraverso il quale porta davanti al grande pubblico le anteprime dei migliori film di arrampicata e avventura.
  • Scheda del film

    La produzione

    PRODUZIONE: Sender Films

    REGIA: Josh Lowen

    DURATA: 28'

    PREMI: BANFF Peoples' Choice Radical Reels 2012

AlpMovie 2013 Banner Pura Vida The Ridge