• Home
  • Le edizioni di Alp Movie
  • Proiezioninquota

Proiezioninquota

Alp Movie, Proiezioninquota

Rifugi alpini e località turistiche montane: il luogo ideale per circuitare il meglio dei fil che in montagna sono nati.

Per l'estate 2014 ALP MOVIE sale in quota e porta la rassegna di film e documentari di Montagna - selezionati dal Trento Film Festival -  nei luoghi alpini.


Martedì 19 agosto ore 18.00

Martedi' 19 agosto ore 18.00

a San Giacomo di Roburent proiezione speciale del documentario:

Walter Bonatti. Con i muscoli, con il cuore, con la testa 

di Fabio Pagani, Michele Imperio - italia, 2012 / durata: 72’

Walter Bonatti

Walter Bonatti è stato un alpinista capace di vincere grandi sfide alpinistiche: K2, Dru, G4, Cervino, solo per citare alcuni nomi. Le vette raggiunte non sono state per lui punti di arrivo ma tappe intermedie verso un viaggio in giro per il mondo, alla ricerca di se stesso. Il documentario, un progetto iniziato e autorizzato dallo stesso Bonatti, parla di questo viaggio, ricostruendo la biografia professionale, ma soprattutto umana, di chi con le mani, con i muscoli, con il cuore, con la testa, ha lottato per essere se stesso senza compromessi. Attraverso interviste esclusive alle persone che l’hanno conosciuto più da vicino: gli scalatori che con lui hanno condiviso la passione per la montagna, la compagna Rossana Podestà, numerosi alpinisti e giornalisti, il film ripercorre le imprese e restituisce un ritratto intimo e personale dell’uomo.

Trailer e Scheda del film

PROIEZIONE GRATUITA E APERTA A TUTTI promossa dall’associazione Savin in collaborazione con il comune di Roburent nell’ambito dell’iniziativa ALP MOVIE.

Seguiteci anche su Facebook.


Sabato 19 Luglio 2014

Sabato 19 Luglio ore 20.00

Val Tanaro - Rifugio Mongioie

Sabato 19 luglio, con serata al RIFUGIO MONGIOIE, in Alta Val Tanaro, dove alle ore 20.00, sarà possibile (su prenotazione: 0174 390.196) degustare la cena con piatti tipici piemontesi.

Dalle ore 21.00, la proiezione di due film proposti nella sezione Alp&Ism del Trento Film Festival negli ultimi due anni. Per chi vuole è possibile campeggiare gratuitamente nei pressi del Rifugio.

Patabang, una storia degli anni '70

1 Patabang

Il viaggio alle origini dell'arrampicata libera italiana, sulle vie della Val di Mello, riferimento storico per il free degli anni '70.

Opera italiana di Andrea Frigerio  che racconta una via (Patabang), una valle, uno stile di vita, raccontati dalle voci di Jacopo Merizzi e Paolo Masa.

Testimonianza straordinaria dei protagonisti di una stagione mitica dell'arrampicata che ha cambiato i destini dei climbers e della valle.

Trailer e Scheda del film

 

High Tension

1 HighTension

Uno sguardo e una riflessione sull'incredibile e drammatica vicenda che nel 2013, sulle pendici dell'Everest, ha avuto come protagonisti Simone Moro e Ueli Stek, vittime dell'aggressione da parte di un gruppo di sherpa.

Trailer e Scheda del film